Chi sono

Sono Claudio, una moglie, due figlie (ormai grandi), incapace di stare fermo e sempre pronto a vedere un posto nuovo.

Sono sempre stato un amante dei viaggi, quando tornavo da un viaggio o da una vacanza, stavo già pensando a organizzare il viaggio successivo.

Vita normale di tante persone: lavoro, stipendio, ma sempre impegnato, sempre sotto pressione, poco tempo per se stessi e per “vivere”.

Con il passare del tempo, la vita famigliare, il lavoro, la corsa, lo stress, era sempre più difficile fare vacanze lunghe e soprattutto non riuscivo a staccare la spina.

Ho girato il mondo, dagli Stati Uniti all’Europa a diversi paesi africani, ma mancava sempre qualcosa perché per un viaggio impegnativo serve tempo, devi organizzarti e prenotare.

Ho sempre viaggiato tanto, anche per lavoro: hotel, aerei, auto…ma il camper è un’altra cosa!

Camperista da quasi vent’anni ho sempre amato le vacanze e i viaggi lunghi.

Ma da quando ho iniziato a fare i weekend in camper, ho scoperto quanto siano utili per ricaricare lo spirito, rinvigorire la famiglia, la coppia e le amicizie, ammirare la natura (soprattutto i monti) e godere delle bellezze del nostro paese.

In questo blog condivido con te le mie passioni: il cammino, le meravigliose città e borghi che abbiamo in Italia, il buon cibo e ovviamente… il camper!

Basta girare la chiave e andare, anche senza prenotare: hai tutto quello che ti serve per goderti la vita, divertirti, ammirare la bellezze del nostro paese e, perché no, gustare del buon cibo.

Weekendincamper nasce per condividere gite brevi, fughe dalla solita routine quotidiana, per ispirare tutti a fare esperienze e godere delle meraviglie che il nostro paese ci può offrire, perché un weekend in camper è libertà, salute e divertimento.